non è solo una casa in legno
il modello della tua casa
cosa ti offriamo
045 542220 (2linee)
NON E' SOLO
LEGNO ...
.....ma è un insieme di materiali naturali sapientemente stratificati in grado di comporre un sistema costruttivo innovativo e duraturo. La struttura in acciaio e cemento garantisce la resistenza sismica e la durabilità nel tempo, il legno e l'argilla delle pareti garantiscono la naturalezza e la traspirabilità dell'edificio e l'assenza di muffe, le lane minerali interne ed il calcestruzzo autoclavato esterno portano i livelli di isolazione a parametri ottimali che ne fanno un edificio unico nel suo genere.
Edilizia ecosostenibile
Traspirabilità
Efficienza energetica
ECOSOSTENIBILITA'
Da sempre immaginiamo un futuro ecosostenibile per il pianeta utilizzando esclusivamente materiali naturali quali argilla, vermiculite, legno, calce, cemento e sabbia in piena sintonia con il rispetto dell'ambiente che ci circonda. Attualmente il concetto di ‘abitazione ecosostenibile’ non accetta più solo questi accorgimenti. Saranno necessarie ulteriori attenzioni come poter riciclare il più possibile i materiali presenti nell’edificio durante le varie fasi lavorative e costruire a km zero, cioè utilizzando materiali e finiture tipiche del posto in cui si edifica.Quindi risulta fondamentale gestire il progetto di costruzione attraverso un corretto studio che tenga conto di tutti questi aspetti per portare ad una costruzione in completa sintonia con l'ambiente.
TRASPIRABILITA'
Il sistema parete, grazie all'accurata composizione e stratificazione di differenti materiali quali argilla, calce, sabbia, vermiculite, legno e lane minerali, garantisce la naturale traspirabilità dell'edificio ed una totale assenza di muffe o umidità. Tanto più un materiale è traspirante, tanto più bassa è la possibilità che si crei condensa sulla sua superficie.
Il potere traspirante determina quindi una maggiore durabilità del prodotto, in quanto l’acqua che verrebbe a formarsi in prossimità della superficie del materiale, lo renderebbe soggetto a maggiori sbalzi termici e più facilmente deteriorabile.
EFFICIENZA ENERGETICA
Il sistema parete ottiene valori termici ottimali che danno all'edificio un'elevatissima efficienza energetica anche grazie tecnologie che utilizzano sapientemente fonti rinnovabili nel completo rispetto dell'ambiente che ci circonda.